Un flash mob per celebrare la Festa del Papà e ribadire il “no” convinto alla definizione di “genitore 1 o 2” in luogo a quella di padre e madre. Nella giornata di oggi, il Dipartimento Pari Opportunità di Fdl Foggia è presente dalle 11 con un flash mob on line, sotto forma di album fotografico social.
«Riteniamo – spiega la responsabile dipartimentale in Capitanata, Antonella Zuppa – che la riduzione della genitorialità a “1 e 2” estremizzi ideologicamente il non riconoscimento, valore e ruolo della famiglia naturale, con danno per i minori ed i loro diritti. Fratelli d’Italia si è sempre battuta per impedire che il capriccio degli adulti comprometta il bene dei bambini i quali hanno bisogno di un padre e di una madre, perno dell’unica famiglia costituzionalmente riconosciuta. Chiediamo quindi al Governo un atto di discontinuità con quello precedente che già stava dando seguito alla sostituzione della dicitura nei documenti di identità».
In tanti, da tutti i Comuni della provincia di Foggia, hanno aderito al flash mob proposto da Fratelli d’Italia. «Ringrazio quanti hanno aderito all’iniziativa – commenta Zuppa, componente dell’Assemblea nazionale di Fdi – . È stato importante coinvolgere amministratori, dirigenti, iscritti e simpatizzanti. Un grazie particolare va al consigliere regionale di FdI Giannicola De Leonardis, al consigliere comunale foggiano Francesco D’Emilio, ai dirigenti dei circoli cittadini di Candela, Cerignola, Foggia e San Severo».