FOGGIA – «Massima vicinanza e solidarietà all’amico Dino Tarantino, vittima di una grave aggressione durante il proprio turno di lavoro al pronto soccorso dell’ospedale “Tatarella” di Cerignola». Così, Giandonato La Salandra, a nome di tutto il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, dopo l’episodio di questo pomeriggio accaduto al consigliere comunale di Fdi ad Orta Nova. Tarantino è attualmente ricoverato al reparto cardiologia.
«Il tema della violenza sui medici in molti presidi sanitari è una triste realtà troppo spesso ignorata, ma che si manifesta in casi troppo frequenti. Dino è uomo forte e medico la cui professionalità è tale che sicuramente saprà superare quanto accaduto, e a lui vanno gli auguri di pronta guarigione».
Al Coordinamento provinciale si aggiungono le parole di affetto e stima dei componenti dell’Assemblea Nnazionale del partito di Giorgia Meloni, Gianvito Casarella, Salvatore Valerio e Antonella Zuppa, nonché quelli del coordinatore regionale Erio Congedo e dell’On. Marcello Gemmato.