di GIANDONATO LA SALANDRA (*)
FOGGIA – Leggo che Fratelli d’Italia a Foggia sarebbe stata «appaltata» all’ex Ncd. La semplificazione mutua da un gergo affaristico che non ci appartiene. Si riferisce al fatto che il partito abbia inteso aprire a Direzione Italia, in Puglia rappresentato da Raffaele Fitto ed a Foggia da Franco Di Giuseppe. Anche con loro, correremo insieme a Comunali ed Europee, sotto un’unica bandiera, un identico simbolo recante il nome della nostra leader Giorgia Meloni.
Sento l’obbligo di precisare a beneficio di tutti, scriventi e lettori, come Fratelli d’Italia di Foggia abbia precorso i tempi dell’allargamento. Con l’aiuto del coordinatore cittadino Peppino Pedarra, sono stati coinvolti ormai da mesi non solo aderenti a Direzione Italia, ma anche esponenti della società civile e giovani.
Né si può omettere, dimenticare o nascondere che stiamo ridando una casa identitaria a donne e uomini, da sempre legati alla destra foggiana, che non si riconoscevano in altre sigle o movimenti.
Fratelli d’Italia Foggia, insomma, non appalta niente ad alcuno, ma costruisce insieme i prossimi 5 anni per Foggia: allarghiamo la base, discutiamo, prepariamo idee e contenuti programmatici da inserire nel programma di Franco Landella sindaco.
Siamo la destra nel centrodestra. Orgogliosi, in crescita.
(*) coordinatore provinciale Fratelli d’Italia di Capitanata