Ieri mattina presso il bar DeMà di San Severo, alla presenza di iscritti e simpatizzanti, si è svolta la conferenza stampa per l’adesione del “Movimento dei Cittadini” e del consigliere comunale Fdi Foggia a “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”.
Stefanetti spiega: “Il Movimento dei Cittadini, esperienza civica nata 3 anni or sono, crede fermamente che Fratelli d’Italia rappresenti oggi l’unico partito nello scenario politico nazionale, presente nelle istituzioni e caratterizzato da una chiara visione di “DESTRA”. Proprio la rappresentanza istituzionale fa sì che Fratelli d’Italia possa essere portavoce di istanze e problematiche del territorio fino ai livelli centrali. Nella nostra San Severo ferita dalla criminalità e dall’assenza dello Stato, dalla continua mortificazione della meritocrazia e di chi vive secondo principi di legalità serve consolidare il presidio di Fratelli d’Italia in quanto unico portavoce nelle istituzioni e nei media nazionali di posizioni quali sono la difesa del Popolo italiano, la certezza della pena, la sicurezza la legalità e la sovranità”.
Davide Trivento del “Movimento dei Cittadini” afferma: “La crescita costante di Fratelli d’Italia nonché l’apertura a chi proviene dal medesimo percorso politico ed ideologico fa sì che il Movimento capeggiato da Giorgia Meloni sia oggi influente nell’agenda politica nazionale tanto da poter dettare la linea di un possibile “centro-destra” o creare un fronte alternativo e sovranista – alla francese – anche in Italia. Fratelli d’Italia rappresenta oggi la continuità ideale di quella tradizione politica che si è tramandata attraverso “Alleanza Nazionale” fino ai giorni nostri ma lo fa svecchiandosi e proponendo una classe dirigente giovane e preparata, forgiata dalla militanza ed attenta alle problematiche dei nostri tempi.
Aggiunge Amedeo Giancola: “Siamo stati fermi sulle nostre posizioni per anni, continuando l’azione politica in contesti civici e movimentisti ma sempre fedeli ai nostri valori e alla nostra visione, in attesa che un partito tornasse a rappresentarci e quel momento è finalmente arrivato”.
I rappresentanti dei vari livelli territoriali (cittadino, provinciale e regionale) Antonella Zuppa, Giandonato La Salandra e Marcello Gemmato hanno espresso grande soddisfazione per la costituzione del gruppo consiliare, poiché da diversi anni la destra era assente nella massima assise comunale.